×

Hotel Santoli

Hotel Spa
Emilia-Romagna | Porretta Terme

Sconto 5% su tutte le prenotazioni – tranne alta stagione, ponti e festività.


Se per il visitatore alla ricerca di benessere termale la decisione di prendere la direzione dell'Appennino emiliano rappresenta già un ottimo inizio, data la ricchezza del territorio in questo campo. E se la scelta di fermarsi a Porretta Terme si manifesta come una sua naturale conseguenza, vista l'elevata qualità dei servizi turistici offerti dalla città. L'idea di scendere al Santoli rappresenta la degna conclusione di quelle premesse. Perchè da 40 anni (l'anniversario è quest'anno: auguri!) la famiglia Santoli si presenta all'esigente mercato del turismo termale con una casa nella quale si respira sì atmosfera familiare e attaccamento alle tradizioni, ma nella quale sono soprattutto garantiti agli ospiti servizi - non soltanto wellness - di superiore standard qualitativo. 

Qui c'è una famiglia di veri imprenditori. Che, contrariamente a tanti albergatori termali in tutta Italia, ha compreso al momento giusto che cullarsi all'infinito sulla ricchezza garantita dalle proprietà benefiche delle proprie acque, pensando che questo potesse bastare a prosperare in eterno, sarebbe stata una scelta di corto respiro.Qui si è investito sulla qualità dei servizi, sulla formazione, la programmazione, le strutture. I risultati si sono visti ieri e continuano ad arrivare oggi. Niente, alla fine, è per caso. 

Al Santoli si viene principalmente per 2 ragioni: la prima è il relax. Sensazione che si avverte sia all'interno della struttura che nelle aree circostanti, meta di rigeneranti passeggiate ed escursioni tra laghi e montagne. Seconda ragione: le Terme. Le proprietà terapeutiche delle acque sulfuree e salsobromoiodiche di Porretta sono conosciute da tempo immemore e il fatto che l'Hotel Santoli sia direttamente collegato, tramite un tunnel interno, al centro termale presso il Parco della Puzzola è una gran bella comodità per gli ospiti desiderosi di cure, prevenzione e svago.Tuttavia, negli ultimi anni una terza motivazione sta diventando predominante nella scelta di scendere al Santoli, ed è proprio la Spa dell'hotel. Situata nell'attico, al quinto piano dell'albergo, propone principalmente una piscina ricca di stazioni idromassaggio e giochi d'acqua di ogni tipo. 

C'è poi un'area umida comprendente sauna finlandese, bagno di vapore, un percorso quanto mai vario di docce c.d. emozionali, cromoterapia, aromaterapia. Più saletta relax con lettini ad acqua e sdraio. Graziosa la tisaneria con camino a parete. Entrando nel dettaglio della struttura, va detto che la piscina, di taglio originale e accattivante, è molto compartimentata, per offrire una vasta gamma di idromassaggi e giochi d'acqua: ogni postazione è interessata da differenti tipi di getti (ad aria e ad acqua) con diversi gradi di intensità da provare in tre differenti posizioni (seduta, eretta e distesa). In questo modo tutte le parti del corpo vengono sollecitate e massaggiate. C'è poi un altro pezzo pregiato della Spa del Santoli: la Grotta di Sale, di recente ulteriormente ampliata. Si tratta di un locale unico e innovativo, rivestito con blocchi e mattoni di sale dell'Himalaya retroilluminati per la cromoterapia, che si caratterizza per la sua grande efficacia terapeutica ottenuta con una metodologia completamente naturale: nella grotta si sviluppa, infatti, un microclima simile a quello delle località marine più salubri. 

Si avverte quasi immediatamente un sensibile miglioramento della profondità del respiro, polmoni e bronchi vengono purificati, la funzione vascolare riprende vigore. Un ambiente da non perdere.Per concludere, quanto alle manualità viso/corpo, la Spa rimanda del tutto al centro termale direttamente collegato. Questa avrebbe potuto essere una scelta penalizzante, nell'ottica di vantare una Spa di eccellenza. E invece, nonostante questo ostacolo alla fluidità dei percorsi di benessere, va riconosciuto al management dell'hotel il merito di aver progettato e realizzato un centro di livello, con scelte stilistiche e di ambientazione coraggiose. Rimane il rammarico di sapere che, in presenza di volumi più generosi, con l'allestimento di alcune cabine trattamenti nel corpo dell'hotel e la conseguente integrazione dello staff operativo, questa Spa avrebbe potuto accomodarsi tranquillamente tra i primi posti in graduatoria. Ma, con gli spazi a disposizione, va dato atto alla famiglia Santoli di avere realizzato una struttura eccellente.

Promozioni e Offerte Benessere in corso:

Hotel Santoli
Offerte Total Rela...

Ecco la giusta idea per un po' di sano benes...

Hotel Santoli
Offerte Week end R...

Per una vacanza di coppia in uno dei paesagg...

Hotel Santoli
Benessere in Liber...

Approfitta dell'offerta Benessere in Libe...

Hotel Santoli
Pacchetto Rocchet...
Soggiorno:
    Camera ...
Infoline
Hotel Santoli
Via Roma, 3
40046 Porretta Terme (Bo)
Emilia-Romagna
Tel: +39 0534 23206
Fax: +39 0534 22744
Mail
Sito Web
Sfoglia la Brochure
Servizi Spa

Talassoterapia - Ayurveda - Shiatsu - Sala Massaggi - Sala Fanghi - Sauna - Bagno Turco - Rasul - Piscina Termale - -

Servizi Hotel

Servizio Baby Sitter - Servizio Concierge - Check in e Check Out Express - Reception 24 ore su 24 - Servizion in Camera - Canali Satellitari - Canali Pay Per View - Cassaforte - Minibar - Bar - Ristorante - -

 

JoomBall - Cookies

100 Best Spa
Una selezione dei Migliori Centri Benessere, Spa, Day Spa e Wellness Center Italiani, accuratamente selezionati e catalogati per regione.

 

segnalaci una spa 2segnlazioni2seguici su facebook 2

 

Privacy Policy | Cookie Policy

Per contattarci usa il nostro logo helpdesk 4