×

Hotel Spol

Hotel Spa
Lombardia | Livigno

Esistono in Italia tante località, di mare o di montagna, città di storia, arte e cultura, che rappresentano assai più di una splendida destinazione per una vacanza. Sono delle vere icone e come tali godono di una particolare fama nel variegato mondo del turismo italiano e internazionale. Basta nominarle per attrarre l'attenzione di chi si trova intorno. Capri, Cortina, Taormina, Sestriere, Assisi, Rimini. E poi, Sorrento, Madonna di Campiglio, Sanremo, le Cinque Terre, Sirmione, Pompei, Porto Cervo e quante altre potremmo aggiungerne. Così, messe alla rinfusa: nessun paese al mondo è in grado di mettere in mostra tutti i gioielli che può vantare il nostro paese, tanti luoghi così naturalmente evocativi.In questo club tanto esclusivo Livigno vanta una presenza costante e incontestabile. 

Presente già da alcuni decenni sul palcoscenico del turismo internazionale, ha vissuto alterne vicende, ma è innegabile che abbia conservato il fascino di una star. Con in più il bonus di poter presentare un'offerta tra le più ampie che si possano trovare. Natura, sport, cultura, shopping, intrattenimento, quante sono le perle che Livigno può mettere in mostra a chi va a farle visita...Quest'area della Valtellina, tra il parco nazionale svizzero e quello dello Stelvio, detiene un patrimonio di tesori che esercitano grande attrattiva anche su coloro che frequentano solo saltuariamente la montagna. Una capacità di attrazione che Livigno ha saputo costruirsi nel tempo, non fermandosi a lucidare l'argenteria di casa, ma investendo sulla qualità delle strutture e dei servizi.Uno dei primi tentativi in questo senso è rappresentato proprio dal resort che qui presentiamo. 

Il complesso dell'Hotel Spol, infatti, venne realizzato negli anni ‘50, e prende il nome dal fiume che scorre per metà del suo tratto nella valle di Livigno, per l’altra metà nella Engadina svizzera. Si presenta con il suo stile architettonico valligiano, davvero accogliente. Arredi e finiture in legno sono, naturalmente, ovunque, sia negli ambienti comuni che nelle camere e suite, calde e piene di luce. E con uno standard di servizi certificato da Charme & Relax, il marchio di qualità che contraddistingue una serie di piccoli ma raffinati alberghi, selezionati per buon gusto, servizi e location tranquilla.Elementi tutti presenti all'Hotel Spol, dove natura, relax e divertimento trovano il proprio giusto habitat. L’albergo si trova al centro di tutto: a pochi passi dagli impianti e dalla pista ciclabile è il punto di partenza ideale per lo sci, le passeggiate, le escursioni in bicicletta. E anche per lo shopping, trovandosi esattamente di fronte all’avvio della zona pedonale, passerella delle boutique duty free. Ma un ruolo importante, come sottolinea con orgoglio la famiglia che guida lo Spol, è di sicuro il centro benessere “Al Laghèt”. L’ambientazione scelta è quella di un tipica località dell’Engadina, ricostruita nei fondali a parete e negli elementi d’arredo. Seguendo i principi della bioclimatologia, ci sono i bagni caldi, con il calidarium di vapore aromatizzato, la sauna tirolese e la pioggia tropicale calda agli aromi con cromoterapia. 

Tra i bagni freddi, il frigidarium, docce rinfrescanti agli aromi e percorso kneipp a 2 settori con obiettivo coadiuvante della funzione vascolare. Poi, la vista si apre quando si arriva al Laghèt, il lago piscina dall’acqua riscaldata, contornato da pietre di fiume e provvisto di nuoto controcorrente, cascata rigenerante e vasca idromassaggio, realmente un ambiente caratteristico. Infine, il tepidarium, che è in sostanza una delle 2 sale relax della Spa, con l’aromaterapia prodotta dagli olii essenziali. L’insieme risulta assolutamente gradevole, come testimoniano i tanti report positivi della clientela affezionata come di quella più occasionale. Tutti i fondamentali di questa Spa sono di buon livello. Confortevoli le cabine per i trattamenti, con una ricca proposta di bagni e impacchi, ma anche di rituali di benessere, elemento che contraddistingue una cultura del benessere salus per aquam superiore alla media. Competente e in grado di creare armonia l'esperto staff applicato alla Spa. Sostanzialmente buone le tariffe. L'Hotel Spol si conferma con sempre maggior decisione tra le eccellenze presenti in questa guida.

Promozioni e Offerte Benessere in corso:

Infoline
Hotel Spol
Via Dala Gesa 245
23030 Livigno (So)
Lombardia
Tel: +39 0342 996105
Fax: +39 0342 970048
Mail
Sito Web
Sfoglia la Brochure
Servizi Spa

Talassoterapia - Shiatsu - Sala Massaggi - Ozonoterapia - Sauna - Bagno Turco - Rasul - -

Servizi Hotel

- Servizio Baby Sitter - Servizio Concierge - Check in e Check Out Express - Reception 24 ore su 24 - Servizion in Camera - Minibar - Colazione in Camera - Ristorante - -