7° - Baden Baden Spa & Remise en Forme

Pioniere del fenomeno delle City Spa, le Spa cittadine, da almeno 10 anni è acclamata come la migliore Day Spa italiana.

A giudizio unanime degli esperti, anche comparata alle più raffinate Hotel Spa, Baden Baden risulta la più equilibrata e versatile. Nella distribuzione degli ambienti, nell’armonia degli spazi, nella sincronia dei movimenti tra ospiti e operatrici, nel grado di soddisfazione dei clienti. Aperta circa 15 anni fa, si è affermata da subito sul piano della gestione operativa, vero momento nevralgico del Wellness salus per aquam, e per la capacità di creare benessere ed emozioni. Da cosa nasce questo successo così incontestabile e duraturo? Innanzitutto, Baden Baden è un autentico complesso salus per aquam, con il giusto equilibrio dei 3 elementi costitutivi - area umida, spazio trattamenti e zona relax - come da dottrina del benessere. Poi, al suo interno opera uno staff di vere operatrici Spa, un team di professioniste dalla manualità superiore, in grado di lavorare sugli eccellenti protocolli di relax psico-fisico, beauty e remise en forme messi a punto dal management.

Cui si aggiunge il consistente apporto dei principi attivi termali, degli estratti vegetali e dei pregiati sali del Mar Morto che arricchiscono le acque delle sue piscine e di alcuni ambienti innovativi. Questa Spa può vantare un concept ideale: uno spazio di 600 mq con una perfetta circolarità degli ambienti, per un corretto sviluppo dei rituali. Gli ospiti si muovono nel pieno rispetto dei tempi del corpo. Superba l’area acqua che, per equilibrio, varietà e proprietà benefiche dei suoi elementi può competere con i migliori stabilimenti termali. E’ formata da 4 vasche: 2 grandi piscine gemelle per l’Idroterapia, Pulchra e Tonica, separate da un Camminamento Kneipp dotato anche di massaggio plantare. Sono arricchite con principi attivi termali solfato-calcico-magnesiaci ed estratti vegetali rilassanti o energizzanti; nella Tonica è disponibile anche una vasta area idromassaggio. Nelle terza piscina, ancora più spaziosa, la Thalassa, vi sono due ampie aree sensoriali con idromassaggio: nelle sue acque sono dispersi sali del Mar Morto che favoriscono un’azione depurativa sull’intero organismo. Indicata anche per casi di impurità della pelle e psoriasi. Quattro gli ambienti benefici caldi: il Rasul ai vapori aromatizzati, tutto in mosaico bianco, la Biosauna in legno e pietra, le Docce agli Aromi e infine la Domus Aurea. Quest’ultima è un calidarium con 4 postazioni idromassaggio a cascata cervicale, più due lettini riscaldati. Un impianto del tutto originale, progettato per la prima volta da Baden Baden, splendido anche nel design e nell’atmosfera misteriosa, con i suoi mosaici in vetro nero cangiante e le luci che filtrano il pulviscolo d’acqua.

E, a proposito di illuminazione degli ambienti, qui i chiaroscuri sono da manuale delle Spa. Come, del resto, la scelta dei suoni. Le cabine per i trattamenti, correttamente, non fanno reparto a sè, ma sono distribuite nei pressi degli ambienti caldi per una giusta armonia dinamica dei rituali. Sono tutte spaziose e ricche di charme. La Sala Shiatsu, con i grandi futon immersi tra veli ed organze, l’Hammam e le due Sale Fanghi ognuna con 2 lettini riscaldati per percorsi di coppia. Carta delle manualità molto fornita e con un generoso bouquet di rituali del benessere. Da circa 15 anni questa Spa è meta costante di un pubblico di appassionati e visitatori non soltanto dall’Abruzzo e dalle regioni vicine. Sono in tanti a preferirla anche perchè in ogni ambiente, in ogni piscina entra una sola coppia di ospiti per volta: due sole persone in vasche o in sale benessere che potrebbero contenerne anche 10 contemporaneamente, un lusso da Re. Durante i rituali, viene sempre servito un rinfresco a bordo vasca e al termine ci sono due Sale Relax con Tisaneria. Per chi cerca qualcosa di più sono sempre disponibili cocktail e aperitivi preparati nella hospitality della Spa, l’elegante Terrazza Baden.

Tariffe vantaggiose, considerata l’alta qualità dei servizi offerti. Il centro utilizza una propria linea cosmetica termale, dalla texture raffinata. Infine, per gli amanti del benessere in totale privacy c’è la Spa Suite. Un bijoux con biosauna salina, piscina ai principi attivi termali con 2 ampie oasi idromassaggio, spazio trattamenti, 2 salottini per i vari rinfreschi e la tisaneria di fine percorso. Tutto assolutamente confortevole, intimo e prezioso come una vera Spa riservata dev’essere. Insomma, per noi di 100 Best venire qui a Baden Baden non è solo puro piacere, ma anche un fondamentale momento di confronto e di conoscenza. Sebbene qui siano presenti dei veri maestri del mondo salus per aquam, le parole studio e aggiornamento sono ancora le più pronunciate, e quelle su cui si concentrano i maggiori investimenti. Con questi principi, con un tale modus operandi, temiamo - per i tanti competitors - che Baden Baden continuerà ancora per anni a dominare la scena. Da protagonista, nel ruolo di migliore Day Spa italiana.

Info

Chiedi Qui Maggiori Informazioni
Chiedi Maggiori Info su Questa Struttura Senza Alcuna Intermediazione
Inserisci i tuoi dati

Promozioni Baden Baden Spa Remise en Forme

Cerca tra le offerte venessere