Un resort ai piedi delle Dolomiti è già uno straordinario punto di partenza. Fare turismo trovandosi immersi in uno scenario che è patrimonio dell’Umanità Unesco potrebbe spingere a star seduti sugli allori e a trascurare non tanto gli aspetti essenziali della ricettività, quanto i dettagli che, poi, sono i primi a fare la differenza in un mercato sempre più competitivo. Un rischio che non si corre allo Sport & Kurhotel Bad Moos, nelle Dolomiti di Sesto. Te ne accorgi già dalla struttura, perfettamente inserita nella natura circostante, tutta rivestita in legno e con le grandi vetrate che danno la sensazione di essere parte delle maestose montagne che circondano il complesso.
All’interno, ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e un gran numero di particolari da scoprire per i visitatori più attenti e curiosi. Appena fuori dal complesso alberghiero, gli impianti di risalita della Croda Rossa permettono di dedicarsi allo sci e agli altri sport invernali, mentre d’estate l’hotel è punto di partenza Per chi sceglie di godersi il resort, una lunga serie di servizi, tutti di qualità eccellente, viene resa disponibile da uno staff preparato e meticoloso. Merita una segnalazione la cucina gourmet del Bad Moos, con una combinazione di preparazioni altoatesine e internazionali, frutto della passione e della creatività dello chef Leo Peintner, particolarmente attento al rapporto tra alimentazione e salute. Ma, al centro dell’offerta del resort c’è sicuramente il benessere, con la Spa Termesana. 2500 metri quadrati di puro benessere, con la preziosa sorgente d’acqua sulfurea che fa rivivere l’antica tradizione dei bagni termali di Moso, elemento che caratterizza il territorio dal lontano 1765.

- Accesso Termesana
- Fontana Acqua Solfata
- Ricevimento Termesana
- Grotta Sulfurea
- Alpine Healthcare© - Bagno di vapore
- Cabine trattamenti benessere
- Cabina Fisioterapia
- Massaggio Thai
- Bagno di acqua solfata per la coppia
- Bagno nella vasca di pietra
- Trilogy Vulcania
- SPA Suite Alpine
- SPA Suite Massaggio
- Stube Relax cirmolo
- Spogliatoio
- Accesso alla piscina
- Spogliatoio ospiti Dependance
- Indoor Pool - 10x14 m
- Piscina per bambini
- Whirlpool esterno 35°C
- Area Relax
- Prato con lettini prendisole
- Bagno Turco
- Cabina infrarossi
- Angolo succhi
- Cold Sulfur
- Vasca Cold Sulfur 6,1°C
- Grotta Relax Sulfurea
- Percorso Kneipp Sulfurea
- Biosauna
- Sauna finlandese
- Passaggio St.Valentin
- Fontana St.Valentin
- Lady Sauna Picea
- Relax Foneum
- Textil Sauna Larix
- Accesso Chalet St.Valentin
- Zona Relax St.Valentin
- Old Stube del XIII secolo
- Sauna panoramica St.Valentin
- Doccia Sulfurea 6,1C°
- Percorso Kneipp - Sentiero della sorgente
- Accesso al Residence
- Palestra
- Area Fitness
- Personal Trainer
- Area relax Quarzo Rosa
- Medical SPA
- Solarium
- Angolo tè
Rituali individuali o di coppia, una grande piscina all’ozono, un’area umida di notevole varietà con grotta, bagni di vapore e saune di ogni tipo preparate con competenza dal maestro di sauna, una vera guida per discepoli assetati di benessere olistico, alla continua ricerca dell’incontro tra Corpo e Mente. Bagni caldi, una ricca selezione di trattamenti e, al termine, una vasta scelta di ambienti relax, in una cornice suggestiva: la Spa del Bad Moos riesce, con grande naturalezza, a soddisfare anche le aspettative degli ospiti più esigenti. Come ben sappiamo, in tema di Benessere Salus per Aquam l’Alto Adige può vantare numerose perle: lo Sport & Kurhotel Bad Moos è sicuramente una di queste.