2°- Quellenhof Luxury Resort Passeier

Da 11 anni, ossia da quando è nata questa Guida, la Spa del Quellenhof occupa stabilmente una posizione tra le prime 10 in Italia.

Quale altra presentazione potrebbe essere altrettanto esauriente per testimoniare la qualità di un resort che è una vera istituzione per la Val Passiria e i dintorni di Merano. La famiglia Dorfer che ha saputo guidare questa complessa impresa, riuscendo ad imporsi nella competitiva industria dell'ospitalità altoatesina grazie ai 2 requisiti che da sempre garantiscono il successo in questo particolare business che è il Turismo: passione e qualità.

La passione di fare le cose per bene, l'amore per i propri ospiti; la qualità degli ambienti, dei servizi offerti, la cura di un dettaglio per altri insignificante, la ricerca di soluzioni innovative, il piacere di dare emozioni sempre nuove. Il Quellenhof Resort è un maestoso complesso alberghiero composto dall’originario Hotel Quellenhof, dal Forellenhof, dal Parc e Vitalhotel, tutti collegati tra di loro con dei passaggi sotterranei che permettono di raggiungere comodamente l'area benessere. Siamo in località San Martino vicino a Merano, nel più esteso comprensorio della valle. Destinazione ideale per ogni genere di ospite, dalle famiglie agli sportivi.D'inverno, sci alpino, di fondo, oppure snowboard nei vicini comprensori di Pfelders/Plan e Racines-Passo Giovo. Nella stagione calda si può scegliere tra gite in canoa, rafting, cavalcate nella natura, escursioni sulle cime delle montagne. E anche un campo da golf a 18 buche, sul quale affaccia un altro hotel del gruppo, l'elegante Alpenschloessel.

Gli edifici richiamano la tradizione locale reinterpretata in versione moderna. La gamma di facilities e servizi è praticamente infinita, difficile trovare un “buco” nell’offerta tra i vari menù: sportivo, escursionistico, culturale, d’intrattenimento, gastronomico. E, soprattutto, di benessere. Perché il resort è stato concepito per soddisfare le richieste anche degli ospiti più esigenti in tema di beauty e wellness, e i vecchi 5mila metri quadri di superficie wellness sono ora stati portati addrittura a 8mila, con l'aggiunta, tra le tante altre cose, anche di uno spazio Hammam per il rituale orientale di purificazione che si conclude nel bagno delle mille e una notte. L'area Spa, dove è ospitato anche un importante centro fitness, è distribuita su 3 piani. Un intero piano, quello interrato, è riservato al mondo delle saune. Vi si trova una sequenza di ambienti di calore di ogni tipo: sauna alle erbe, finlandese, tirolese con mulino ad acqua gorgogliante, bagno di vapore aromatizzato, laconium e cabina ai raggi infrarossi. Le saune sono tutte belle, spaziose e ricche di personalità, com'è nello stile del resort. Sempre sul piano interrato, anche una zona relax per intervallare i tempi di sosta negli ambienti caldi o magari concluderli degustando infusi alle erbe.

Al primo piano, invece, si passa in rassegna il raffinato reparto beauty, dallo stile orientale, gradevole perchè misurato, privo di eccessi stilistici. Una scelta di interni motivata anche dalla buona offerta, nel menù trattamenti, di manualità d'ispirazione ayurvedica e shiatsu. Come è buona tradizione di questi luoghi, vasta gamma anche di bagni e impacchi, con soluzioni aromatiche di ogni genere. Nel fantastico mondo delle acque si trovano la piscina comunicante interno-esterno, il laghetto balneabile e la benefica piscina all'aperto ai sali marini; nello spazio riservato alle famiglie 2 gradevoli vasche con idromassaggio diffuso. Tra gli ambienti benessere una citazione a parte per la Salounge, un area soggiorno con cristalli salini dell’Himalaya, dove il riposo è associato alla purificazione delle vie respiratorie e alla rivitalizzazione dell'epidermide. Infine, al piano superiore, una magnifica area relax arredata con grandi letti e materassi ad acqua.

Si potrebbe andare avanti a lungo con la esposizione di ogni singolo ambiente benessere qui al Quellenhof Resort. Tuttavia, già da questa breve esposizione risulta chiaro che siamo in presenza di una Spa di assoluto prestigio sia per l’ampiezza delle opzioni praticabili, sia per l’elevato livello qualitativo tanto degli ambienti quanto delle professionalità operative. Come testimonia anche l’inserimento nel circuito Belvita, che riunisce l’elite delle Spa alberghiere dell’Alto Adige. Nell'area trattamenti è prevalente l'utilizzo di prodotti di prestigiose linee cosmetiche, tra le quali QMS! e St. Barth. Le tariffe sono buone, per alcune manualità decisamente convenienti. Di grande interesse anche il capitolo delle offerte e promozioni nel corso dell'anno con pacchetti soggiorno + benessere davvero invitanti.

Info

Chiedi Qui Maggiori Informazioni
Chiedi Maggiori Info su Questa Struttura Senza Alcuna Intermediazione
Inserisci i tuoi dati

Promozioni Quellenhof Luxury Resort Passeier

Cerca tra le offerte venessere