ADLER Spa Resort Thermae

Il numero uno di questa 4° edizione della Guida alle 100 migliori Spa italiane! Un riconoscimento meritato per il grande equilibrio che contrassegna la sua Spa nell’integrazione tra le 3 aree del benessere (area umida, spazio trattamenti e zona relax) e per la risposta adeguata alla gran parte dei requisiti enunciati tra i Parametri di Eccellenza per la valutazione dei centri benessere. Qui siamo in un autentico Spa Resort. Che si compone di un’amplissima serie di strutture, dalle piscine interno/esterno all’oasi idromassaggio, da un’area umida variegata e complessa come poche, ai diversi spazi relax dall’atmosfera unica. Ambienti, tutti, di grande raffinatezza. Questo splendido resort sorge a soli 300 metri dal borgo medievale di Bagno Vignoni e dalle sue sorgenti termali, nel sito di una vecchia cava di travertino, nato mettendo a splendido frutto l’esperienza che Adler ha accumulato sulle Dolomiti di Ortisei.

Ciò che fa la differenza in questa casa è la sua capacità di fondere armonicamente piacere e benessere, relax e trattamenti terapeutici, vacanza e investimento nella salute. Un soggiorno all’Adler Thermae permette agli ospiti di godere di un doppio, grande beneficio, i cui effetti possono durare a lungo. Quello procurato dalla piacevolezza dell’esperienza del soggiorno in sé (con la sua ricca gamma di proposte spa e benessere, fitness e attività all’aperto, e una gastronomia che offre il meglio dalla natura circostante) si estende infatti nel tempo, in un percorso di salvaguardia progressiva della propria salute. La personalizzazione dell’offerta è, naturalmente, alla base della filosofia del benessere di Adler Thermae, che prevede un’ampia offerta di soggiorni e programmi salute, studiati su misura di esigenze specifiche. Da lussuosi trattamenti benessere di coppia per chi cerca una destinazione romantica per due, a trattamenti più all’avanguardia per l’estetica, la rémiseen- forme, a programmi antistress per chi desidera “ricaricare le batterie”.

L’Adler Thermae ha attualmente 42 operatori nel centro benessere di cui due medici tradizionali ed un medico Ayurveda, tutti pronti per seguire gli ospiti lungo il loro iter rigenerativo. E’ in forte crescita il numero di persone che scelgono l’Adler Thermae per un break per rilassarsi ma soprattutto per rigenerarsi, disintossicarsi: curarsi e farsi “coccolare” diventano dunque una cosa sola, da godere al dolce ritmo delle sorgenti tipiche del luogo, che alimentano piscine, terme, saune di ogni tipo. Come ”Artemisia”, il Caldarium alle erbe ideale per purificare la pelle e stimolare la circolazione, “Travertino” la Biosauna sul laghetto in travertino e “Panoramica”, la sauna finlandese nel bosco con vasca di acqua fredda. Oppure ancora la “Bocca della verità”, un piacevole rituale di benessere ghiacciato che giova alla salute e alla bellezza della pelle, e la suggestiva “Grotta del filosofo” con bagno turco.

Qui, il calore e l’alto tasso di umidità liberano le vie respiratorie, conciliano il rilassamento, sciolgono le tensioni muscolari e rendono la pelle morbida e vellutata. Il tutto in una piacevole e stimolante atmosfera multisensoriale. Tutto l’insieme funziona, perché la scelta della location, lo studio progettuale fatto sulla costruzione e gli impianti all’aperto, lo studio degli interni hanno realizzato una piattaforma grazie alla quale un team di professionisti ha trovato slancio per creare un’impresa di eccellenza.

Info

Contatta la Struttura
Inserisci i tuoi dati
Letto 3619 volte

Seleziona una Regione