fbpx

Argentario Golf Resort & Spa

Il monte Argentario che degrada verso il mare è uno di quegli spettacoli della natura ancora in grado di incantare anche il viaggiatore più smaliziato, quello che le ha viste proprio tutte.

In questo angolo in terra di Maremma, destinazione turistica tra le più chic e insieme più autenticamente popolari, a Porto Ercole, si trova l’Argentario Golf Resort & Spa.

Un resort 5 stelle con camere e ville di design, centro benessere di 2700 mq e campo da golf 18 buche, l’unico campo italiano con la licenza “PGA National Golf Course Italy". Una location esclusiva per intendere il lusso e il design in un modo originale in un luogo unico, conosciuto in tutto il mondo. All’interno del complesso, concepito come capsule votate alla rigenerazione del corpo e della mente, Espace Wellness Center si presenta con un concept del tutto innovativo, con i suoi spazi bianchi interrotti dal nero e dai legni chiari. A metà strada tra lo stile retrò e il gusto contemporaneo.

Per chi ama le attività all’aperto e mantenersi in forma stando a contatto con la natura, ci sono anche due campi da tennis, due campi per il padel, un campo da calcetto e un percorso di jogging. Movimento necessario anche per smaltire le prelibatezze di una cucina toscana di eccellente livello. Il Resort dispone di due ristoranti, il Dama Dama con cucina gourmet e il Club House Restaurant con l’atmosfera più informale e piatti semplici ma fantasiosi con particolare attenzione al territorio. Lo Chef Emiliano Lombardelli propone una cucina fatta di sapori e colori del territorio, con piatti preparati con materie prime scrupolosamente selezionate che, in alcuni periodi dell’anno, arrivano direttamente dall’orto e dal frutteto dell’Argentario Resort.

Argentario Golf Resort & Spa
Argentario Golf Resort & Spa


C’è poi Espace Suite, la spa privata all’interno dell’area benessere. Bagno turco aromatico con cielo stellato, idromassaggio con cromoterapia, lettino hammam in pietra riscaldata, letti ad acqua fluttuanti sono a disposizione dei clienti della suite che possono riservare lo spazio per il tempo desiderato e concedersi trattamenti personalizzati. Ideale per occasioni romantiche o per uno spa party da condividere con gli amici. MediSpa è il centro di medicina di Espace Wellness Center, dove è possibile prenotare programmi di nutrizione e naturopatia. Un team di professionisti specializzati, coordinati dal nutrizionista e biologo Luca Naitana, guida gli ospiti nel percorso rigenerante del Metodo Wellbeing, un nuovo concetto di benessere improntato al raggiungimento di uno stato di equilibrio e di salute fisico e mentale. Completa il tutto la palestra ‘Espace Gym’ con vetrata immersa nella piscina della spa, dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione, oltre ad una sala per il corpo libero. Disponibili anche personal trainer e corsi disciplinari, come yoga, aerobica, gag e risveglio muscolare.

Per chi ama le attività all’aperto e mantenersi in forma stando a contatto con la natura, ci sono anche due campi da tennis, due campi per il padel, un campo da calcetto e un percorso di jogging. Movimento necessario anche per smaltire le prelibatezze di una cucina toscana di eccellente livello. Nel ristorante Dama Dama, lo Chef Emiliano Lombardelli propone una cucina fatta di sapori e colori del territorio, con piatti preparati con materie prime scrupolosamente selezionate che, in alcuni periodi dell’anno, arrivano direttamente dall’orto e dal frutteto dell’Argentario Resort. La cantina, che offre soprattutto i migliori vini della Maremma Toscana, è stata curata dal giornalista vinicolo e degustatore Luca Maroni. Il Dama Dama Restaurant è stato creato dal noto ristoratore Fabrizio Santucci, patron de Il Caminetto di Roma, con la consulenza di Emiliano Lombardelli di Porto Santo Stefano.

Info

Contatta Qui il Centro Benessere
Contatta la Struttura Senza Alcuna Intermediazione
Inserisci i tuoi dati