Etruria Resort & Natural Spa

Da alcuni anni stabilmente tra le prime 10 Spa in Italia.

Un traguardo incontestabile che l’Etruria Resort mantiene nel tempo grazie ad un’applicazione costante al lavoro, alla cura di ogni dettaglio che possa rendere la vacanza degli ospiti piacevole, emozionante, rilassante. In una parola, indimenticabile.

Il resort, davvero bello e suggestivo, nasce dal recupero di un’antica dimora, con un intervento che ha permesso di conservare fedelmente i tratti caratteristici dell’architettura dell’800. In una sapiente miscela con quelle soluzioni tecniche, stilistiche e di interior design necessarie a garantire il massimo comfort al viaggiatore contemporaneo, sempre più informato ed esigente.

Creare luoghi ed atmosfere tanto particolari è senza dubbio più agevole quando il territorio nel quale ci si muove è già un fenomenale concentrato di storia, arte, natura e cultura. E la emozionante vista sul borgo rinascimentale di Montepulciano sicuramente dà una bella mano. Ma, bisogna dire che l’Etruria fa pienamente la sua parte per stare all’altezza di questo incantevole scenario. Non soltanto con gli ambienti che rievocano l’anima vera della Toscana, nobile e rurale al tempo stesso, ma, soprattutto, con un panorama di facilities e servizi tra i quali gioca un ruolo da protagonista proprio l’area benessere salus per aquam. La Spa “La Perla” occupa gli spazi un tempo destinati alla cantina della Villa, dove riposavano le botti del Vino Nobile di Montepulciano, una dimensione carica di suggestione, in uno spazio davvero notevole, sormontato dalla caratteristica volta a mattoni. La sensazione di benessere è immediata e avvolge l’ospite fin dall’ingresso nella sala di accoglienza, la Nirvana, dove avviene il primo orientamento sia strutturale che di programma trattamenti.

Il servizio che rende unica questa Spa è la personalizzazione dei percorsi: per ogni ospite viene studiato un programma specifico che sarà accompagnato da un preciso regime alimentare appositamente modulato sulla sua costituzione e le sue esigenze. L’obiettivo è, dunque, di operare in un vero contesto di remise en forme, grazie anche alla collaborazione con la eccellente cucina del ristorante “la Corte di Bacco”. Design e cura degli ambienti sono certamente il momento migliore della Perla, raffinata e concreta esattamente come il resort che la ospita. La Spa si compone principalmente di un’area acqua di puro fascino, con una grande piscina dal taglio regolare, cascate d’acqua, oasi idromassaggio e percorso kneipp. Tra gli ambienti di calore sono da segnalare l’accattivante Grotta del Sale, per una permanenza in funzione talassoterapica - da associare con la vasca salina - e la sauna con il complemento delle docce emozionali. Molto apprezzata dagli ospiti la Fontana della Giovinezza, dalla quale sgorga un’acqua che è un vero elisir. Reparto trattamenti e spazi relax perfettamente in tono con il resto della struttura. Buono l’uso della luce per dare il giusto risalto ai singoli elementi, nonché ai materiali utilizzati per la realizzazione.

Intelligente, come già si diceva, la proposta nella carta trattamenti, con una giusta personalizzazione delle manualità. Nel bouquet di offerte della Perla suscitano grande interesse le proposte Day Spa, con tariffe davvero convenienti per un centro di tale prestigio. La struttura è aperta anche a coloro che non sono ospiti del resort, per cui si impone un attento controllo del flusso degli ingressi, particolarmente nei fine settimana.

Da evidenziare, nel quadro complessivo dell'ospitalità in hotel, la formula di Turismo Accessibile, un protocollo in base al quale l'Etruria Resort cura con attenzione la qualità dell'acoglienza di ospiti con esigenze specifiche. Insomma, una Spa e un resort da non perdere.

Info

Contatta la Struttura
Inserisci i tuoi dati
Letto 1906 volte

Seleziona una Regione