Hotel Benessere Villa Fiorita

Quando riveliamo che la destinazione della nostra vacanza si trova in Umbria, anche al viaggiatore meno navigato appare evidente quali potranno essere le nostre aspettative. Sono la ricerca della pace, della tranquillità, del vero relax psicofisico insomma, a informare le nostre scelte. Insieme al desiderio di rigeneranti passeggiate - a piedi o in bicicletta - all’escursionismo storico culturale in alcuni celebrati luoghi della cristianità e all’abbandono ai profumi e ai sapori di una cucina sana e naturale. Tutti elementi che senza dubbio è possibile trovare nel corso della permanenza nell’Hotel Villa Fiorita. Siamo, infatti, sull’altopiano di Colfiorito, nei pressi di Foligno, sulla strada che conduce a Perugia, ad oltre 750 metri.

Nel cuore dell’Appennino umbro. A poca distanza c’è il parco naturale di Colfiorito con i suoi magnifici sentieri immersi nel verde, aria buona da respirare e i ritmi della città lontani mille miglia. L’hotel si presenta con una struttura di tipo tradizionale, arredi di stampo classico, ambienti comuni ampi e ben serviti. Camere e suite tutte molto luminose e dotate di ogni comfort, per i nuclei familiari più importanti l’hotel mette a disposizione anche la soluzione di 2 grandi appartamenti. Fin qui sarebbe già tutto in linea con le aspettative di cui sopra. Ma c’è anche il resto, che ci riguarda da vicino. Perché il bonus di questa casa è rappresentato proprio dalla Spa. In anni recenti, infatti, il management ha deciso di elevare in maniera sostanziale quello che un tempo era solo un accenno di area benessere, allestendo un centro dotato di tutti i requisiti fondamentali per un vero ambiente salus per aquam.

La Spa del Villa Fiorita si presenta con una grande area acqua interna, completa di 4 lettini massaggianti, 4 cascate con relativo massaggio cervicale, 1 geyser centrale con illuminazione led e fontana accessoria, 2 postazioni con massaggi glutei e massaggi plantari, e infine un percorso Kneipp. Ai lati, 2 maxischermi a parete diffondono immagini di benessere con l’accompagnamento di brani utilizzati in musicoterapia. C’è anche una piccola vasca idromassaggio con cromoterapia. L’area umida si completa con il sentiero di docce emozionali, in pregiati mosaici di Murano, con idromassaggi al mango, nebbia al mentolo e zona di contrasti caldo/freddo in funzione vascolare; con il bagno di vapore, nei toni del bianco e azzurro, e con la sauna finlandese. Sala relax con vista sull’esterno. Nel reparto trattamenti “L’Altopiano” è allestita una serie di cabine in vivace stile etnico dove lo staff applicato alla Spa esegue programmi beauty viso/corpo con diverse escursioni nelle discipline orientali. Le tariffe sono buone, interessanti quelle dei trattamenti anticellulite ai fanghi. Numerose e molto vantaggiose anche le offerte di pacchetti soggiorno+wellness nel corso dell’anno: suggeriamo di collegarsi periodicamente al sito web dell’hotel per coglierle al volo.

Info

Contatta la Struttura
Inserisci i tuoi dati
Letto 379 volte

Seleziona una Regione