fbpx

Nun Relais & Spa Museum

La prima scelta in Assisi

Una delle prime in tutta l’Umbria e, stabilmente nel Pantheon delle 10 migliori Spa in Italia. Numeri che danno già la misura di un resort realmente differente da ogni altro. Il Nun Relais & Spa Museum di Assisi nasce, infatti, dal recupero dell’antico monastero di Santa Caterina, con un intervento magistrale che ha preservato l’arcana bellezza dei reperti di epoca romana unendola armonicamente con una visione architettonica contemporanea. E tutto il complesso del Nun rappresenta proprio una spettacolare operazione tesa a coniugare storia millenaria e comfort della modernità: poiché un’hotel di prestigio deve necessariamente offrire servizi che rispondano alle richieste di una clientela italiana e internazionale sempre più esigente. Tutto questo al Nun riesce meravigliosamente, e buona parte di questo risultato si deve proprio all’assoluta unicità della sua area benessere, realizzata partendo dai 6 pilastri in calcare del I secolo d.C. che circondano la vasca, in un insieme di forza ed equilibrio di rara bellezza. Il resort si trova a pochi passi dal centro di Assisi, circondato dalle magnifiche colline di questa parte dell’Umbria e da una quiete e un’atmosfera che sono il retaggio della storie vissute in questi luoghi suggestivi.

Le Suite

Dispone di 18 suite, tutte molto belle e spaziose e ognuna con una sua propria personalità tanto negli arredi quanto nelle forme architettoniche. I servizi sono quelli di un luxury resort. E sono di tale qualità da attrarre anche una fascia di clientela esterna al complesso, destinata principalmente a godere dell’offerta benessere dello Spa Museum. Uno spazio straordinario per progettazione, linee degli interni, livello avanzato delle soluzioni impiantistiche e cura “individuale” degli ospiti nella fase più strettamente operativa.

Privilege Suite N10 Nun Assisi Resort
Privilege Suite N10 Nun Assisi Resort

Le Sale

La definizione di Spa Museum è unica, più che insolita, ed è una scelta intelligente all’interno di un lavoro di comunicazione nel quale si riconosce la mano di professionisti. Una Spa che si presenta come un luogo carico di spiritualità, ma che persegue in maniera funzionale gli obiettivi di un vero centro benessere salus per aquam. Le quattro differenti sale che ricreano le terme romane, il Tepidario - Temperatura: 30-35° C, Umidità: 60-70%, Zona relax prima dell’ingresso nel Caldario e dopo il percorso termale, il Caldario - Permanenza consigliata: 10-15 minuti, Temperatura: 40-45° C, Umidità: 85-95%, L’ingresso al Caldario è suggerito dopo un acclimatamento nel Tepidario, il Sudatorio - Permanenza consigliata: 10-15 minuti, Temperatura: circa 60° C, Umidità: 45-55%, Frequenza: non più di 2/3 volte, L’ingresso al Sudatorio è suggerito dopo il passaggio nel Caldario, il Frigidario - Permanenza consigliata: 5-10 minuti, Temperatura: 10-15° C, Umidità: circa 50%. L’ingresso al Frigidario è suggerito dopo il passaggio nel Sudatorio sono alla base del Percorso Nun nel quale, nel rispetto dei principi della bioclimatologia, e grazie all’alternanza delle diverse somministrazioni di calore, vengono dispensati all’intero organismo effetti depurativi e rigeneranti.

TepidarioCaldarioSudatorio Frigidario
Temperatura: 30-35°
Umidità: 60-70%
Temperatura: 40-45°
Umidità: 85-95%
Temperatura: circa 60°
Umidità: 45-55%
Temperatura: 10-15°
Umidità: circa 50%
SPA Museum del Nun Relais & Spa Museum
SPA Museum del Nun Relais & Spa Museum


La piscina si incastona come un gioiello su una pietra antica, e tutti gli ambienti benessere, da quelli per il relax fino alle sale destinate ai trattamenti, godono di una naturale armonia. Su di essi supervisiona uno staff molto preparato sui protocolli operativi e, come sottolineato, in grado di personalizzare il soggiorno wellness di ciascun ospite. Il bouquet dei servizi proposti dallo Spa Museum, pur essendo abbastanza contenuto, presenta una buona varietà di soluzioni, tanto della tradizione occidentale che di quella orientale. Molto efficaci le combinazioni di trattamenti drenanti e snellenti. Le tariffe sono appropriate ad una struttura del prestigio del Nun. In fin dei conti stiamo parlando di un’esperienza davvero indimenticabile.

Day Spa

Nun Break

Dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 17)

Percorso Nun

  • Bio lunch
  • Massaggio miofasciale 50’
  • Trattamento spa di bellezza e cura del piede e dell’unghia naturale 50’

€ 220 per persona

Percorso Nun

  • Bio lunch
  • Ultra balance 50’
  • Manicure 25’
  • Hydro-dhara & cascata floreale 25’

€ 250 per persona

Visita il sito web del Centro Benessere

Info

Contatta Qui il Centro Benessere
Contatta la Struttura Senza Alcuna Intermediazione
Inserisci i tuoi dati