Bellevue Hotel & Spa

Infiniti dettagli, pensati per creare emozione e memoria. Il filo conduttore non è la ricerca del lusso ma della qualità e dell’unicità. La presentazione di questa splendida casa della Valle d’Aosta sul proprio sito web non potrebbe essere più giusta e, al tempo stesso, evocativa. Il Bellevue Hotel & Spa di Cogne è uno straordinario esempio di come si fanno accoglienza alberghiera e turismo di alta qualità, in un contesto che, dentro e fuori della struttura, riesce sempre ad emozionare il visitatore. Il territorio magico, la scelta infinita di attività all’aperto sia in inverno che in estate, la prossimità ad agognate mete di viaggio in Italia, come anche in Svizzera e in Francia, la grande disponibilità di ambienti diversi, maestosi, curatissimi in ogni dettaglio, servizi alberghieri di standard internazionale, tutti questi elementi non vengono semplicemente pubblicizzati, sono esattamente ciò che gli ospiti troveranno fin dal momento dell’arrivo.

Come le 39 tra camere e suite, ognuna diversa dall’altra, cosicché ogni stanza possa raccontare la sua storia. Alcune hanno caminetto e vasca idromassaggio, altre anche la sauna privata. O come i tanti punti di (eccelsa) ristorazione: dal Petit Restaurant (stellato Michelin), al ristorante Bellevue e la sua terrazza, al “Bar à Fromage, restaurant de montagne” di fronte al grande camino, fino alla “Brasserie du Bon Bec”, situata nella piazza di Cogne. La carta dei vini merita un’attenzione, con le sue 2.000 etichette, la cantina di stagionatura dei formaggi, l’orto che rifornisce tutte le cucine. In estate, tutti i venerdì, con una bella passeggiata nel bosco della Valnontey, si raggiunge la Maison à l’Alpage, dove anche gli chef si trasferiscono per offrire una grigliata nel cuore del Parco. Si potrebbe parlare a lungo di tutto il bello che c’è nel Bellevue, ma il fiore all’occhiello del resort è la suggestiva area benessere “Le Sorgenti del Gran Paradiso”.

La Spa propone uno spazio di 1.200 mq. su due livelli: 2 piscine con idromassaggio (una accessibile anche ai bambini e l’altra con un nuovo sistema di depurazione a base di sali di magnesio e di potassio), 6 saune (biosauna alla camomilla, sauna finlandese, al pino mugo, biosauna agli agrumi, al fieno di montagna e una ai raggi infrarossi), 2 bagni di vapore (un sudario romano e un bagno turco), grotta polare, stanza del sale (pareti di sale dell’Himalaya, letti in cedro e nebulizzatore di sale marino), 5 cabine massaggio più una per trattamenti estetici, grotta dell’orso (trattamento Rasoul), un antico chalet valdostano del 1717 per enoterapia per la coppia (bagni nel vino di montagna, spezie e miele) o per bagni di latte e miele, una Suite Spa, 3 zone di intervallo e distensione (con letti ad acqua, di paglia, di foglie di mais, a memoria di forma e a comandi elettrici). Relax, armonia e remise en forme sono garantiti anche dal supporto di uno staff di grande professionalità e competenza. Tutti i prodotti utilizzati nella Spa sono dell’Officina Profumo Santa Maria Novella di Firenze.

Info

Contatta la Struttura
Inserisci i tuoi dati
Letto 700 volte

Offerte Benessere


Seleziona una Regione